Domenica 30 giugno tornano le
tradizionali bancarelle di S. Pietro
I numeri per delimitare piazzole e postazione delle bancarelle, i cartelli che annunciano la rimozione per tutta la giornata del 30 giugno fino alle prime ore del primo luglio. Manca un settimana e poco più alle bancarelle di San Pietro, tradizionale appuntamento che anima viale Po a Cremona e che idealmente segna l’avvio dell’estate in città. Come l’anno scorso, le bancarelle verranno allestite un solo giorno, domenica 30 giugno.
Gli operatori, che provengono non solo dalla Lombardia, ma anche anche da altre regioni, potranno occupare il posteggio loro assegnato a partire dalle 6, mentre l’attività di vendita è consentita sino a mezzanotte. Oltre ai prodotti per i quali è vietato per legge il commercio su area pubblica, come si legge nell’ordinanza del sindaco che stabilisce le modalità dello svolgimento della fiera merceologica, non è ammessa la vendita di animali vivi di qualsiasi specie.
Sempre dall’ordinanza, è vietato l’uso di altoparlanti o quant’altro possa turbare o compromettere l’ordinato e sicuro svolgimento della fiera.
Giovanni Rossi