Cronaca

Castelverde, ecco la giunta Locci
martedì la presentazione

A Castelverde il sindaco eletto Graziella Locci ha già composto la giunta che verrà presentata martedì pomeriggio in consiglio comunale quando giurerà e dove verranno espletate tutte le pratiche burocratiche.

Locci al suo terzo mandato ha vinto con quasi 1200 voti in un contesto che l’ha vista sfidarsi con ben tre candidati sindaci. Tutte new entry tranne Fabio Amadini che continuerà con la delega alla cultura, ma anche educazione ambientale, educazione dei giovani alla cittadinanza attiva. Vicesindaco sarà Cinzia Vuoto, che in comune a Cremona si occupa di ecologia e ambiente, avrà le deleghe del bilancio partecipato, educazione alla salute, igiene ambientale, partecipazione, rapporti con le frazioni, scuola, a Giovanni Rigoni vanno le deleghe ai lavori pubblici, programmazione integrata del territorio, urbanistica entra in giunta anche Nicola Tinelli, che avrà le deleghe alla biodiversità, cura del verde, Plis, sport e associazioni.

Il sindaco Locci ha distribuito deleghe anche ai consiglieri che andranno a comporre la maggioranza, dunque a Giuseppe Franzosi delega al turismo, artigianato e commercio, Giulia Scolari delega alle pari opportunità e alla violenza di genere; Riccardo Principato e Marilena Gizzi per loro la delega alla Consulta giovanile.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...