Politica

Frigoli: "Ecco perché non
sosteniamo nessuno al ballottaggio"

“La nostra decisione di non appoggiare nessuno dei due candidati al ballottaggio è una precisa scelta politica, che nulla ha che vedere con una sorta di neutralità passiva”: con queste parole Angelo Frigoli, candidato di Alternativa Comunista, spiega le decisioni del partito sulla volontà di non apparentarsi.

“Al contrario. Gli schieramenti che sostengono i due candidati sono responsabili del disastro che, anche a livello locale, stiamo vivendo” continua. “Le loro promesse di cambiamento a favore dei cittadini sono uno specchietto per le allodole. Chiunque vincerà seguirà il solco delle scelte politiche intraprese negli anni: privatizzazioni, tagli al welfare, devastazione ambientale.
E per questo che, a differenza degli altri candidati, abbiamo rifiutato confronti sul programma nè abbiamo detto che li giudicheremo alla prova dei fatti.

Il copione di Portesani e Virglio è già scritto. Per noi non deve essere migliorato ma stracciato. Opponendoci ai due sfidanti al ballottaggio, così come alla Meloni e ala Schlein, ci oppiano a un sistema, quello capitalista, che non ha nulla di positivo da offrire alla maggioranza della popolazione. Una società in cui sia abolita la ricerca sfrenata del profitto, una società socialista, è l’unica speranza di salvezza per l’umanità, quindi anche per la popolazione di Cremona” conclude.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...