Cronaca

Aggrediva genitori e sorella,
condanna e arresto per un 31enne

Dovrà scontare una condanna definitiva a un anno e otto mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia: è stato arrestato un uomo di 31 anni, a cui i Carabinieri di Cremona hanno notificato l’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona.

L’uomo, pregiudicato, si è reso responsabile degli episodi contestatigli tra il 2016 al 2019. Ma è stato solo alla fine che la vicenda è emersa, dopo l’ennesimo episodio. Il 31enne era rientrato a casa ubriaco e in stato di grande alterazione, quindi aveva aggredito i genitori, minacciandoli e insultandoli, danneggiando infissi e mobili della casa.

I carabinieri erano intervenuti sul posto, e avevano poi ricevuto la denuncia della sorella, la quale aveva raccontato di tre anni da incubo, caratterizzati da continue vessazioni, culminate in aggressioni fisiche verso madre, padre e sorella, e ripetute richieste di denaro per l’acquisto di droga e alcol.

Nel 2022, nei confronti del 31enne era intervenuta la condanna da parte del Tribunale di Cremona che lo aveva giudicato responsabile di maltrattamenti, confermata nel 2023 dalla Corte d’Appello di Brescia. L’uomo è stato accompagnato al carcere di Cà del Ferro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...