Giorgetti a Cremona per sostenere
Portesani, duro attacco di Virgilio
Dopo la visita a Cremona del ministro Giancarlo Giorgetti, che nella giornata di lunedì ha incontrato le categorie economiche cremonesi e sostenuto la candidatura di Alessandro Portesani a sindaco di Cremona, non si è fatta attendere la reazione del candidato della controparte, Andrea Virgilio.
“Un ministro arriva a Cremona, ospitato dall’Associazioni Industriali, trasformando la sua sede in una succursale del comitato elettorale di un candidato Sindaco: già questo ha qualcosa di anomalo durante una competizione elettorale” attacca il candidato dem.
“Ma il punto grave è che il Ministro Giorgetti ha confermato la volontà di tagliare le risorse ai Comuni, e quindi ai cremonesi, nel silenzio di un candidato che da una parte vorrebbe governare la città, dall’altra sembra più attento a non disturbare chi fa scelte anche a danno del nostro territorio”.
Per Virgilio, “questo è il problema della destra locale: schiacciati dalle scelte degli altri, di quei “big nazionali” che scendono a Cremona per fare da stampella a un presunto candidato civico in completa sudditanza nei loro confronti.
Questo è il rischio che corre il nostro territorio, alla faccia del ruolo centrale e autonomo che deve avere il comune capoluogo. Più ministri a Cremona e meno risorse per Cremona. Se questo è l’aiutino, meglio un turista in più e un ministro senza portafoglio in meno” conclude Virgilio.