Cronaca

Coltivavano droga in una serra
Tre arresti, trovati 150 kg di fumo

Una serra di marijuana (foto repertorio)

Tre arresti e il sequestro di 150 chili di marijuana. E’ il bilancio dell’operazione portata a termine dalla Squadra Mobile di Cremona che ha colto i tre arrestati in flagranza dei reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti condotti dalla polizia in merito a una sospetta attività di produzione illecita di droga hanno consentito agli investigatori della Questura di scoprire un capannone, a poca distanza dal capoluogo, al cui interno era stata approntata una serra allestita per la coltivazione di marijuana.

Durante la perquisizione, gli agenti si sono trovati davanti ad un vero e proprio luogo adibito alla coltivazione e allo stoccaggio dello stupefacente, allestito con strumentazione professionale, dotato di impianto elettrico, di aereazione, di illuminazione e di irrigazione.

All’interno del capannone sono state trovate oltre 200 lampade alogene, numerosi bidoni di fertilizzante e centinaia di vasi colmi di terriccio. La sostanza rinvenuta e sequestrata è pari a 150 chili di marijuana, parte della quale già raccolta in sacchi, oltre a centinaia di piante poste in essiccazione.

L’attività di indagine, diretta dalla procura di Cremona, si è  sviluppata nel giro di poche ore e ha consentito di arrestare le tre persone, mentre, ignare della presenza dei poliziotti sul posto, si stavano recando nel capannone. Mentre si avvicinavano allo stabile, alla vista della polizia si sono dati alla fuga a bordo della propria auto, ma sono stati inseguiti e raggiunti dopo un centinaio di metri.

Controllati e perquisiti, sono stati trovati con incontrovertibili tracce ed elementi che dimostravano la loro diretta disponibilità dello stabile. Le persone attualmente sottoposte a indagine sono state accompagnate nel carcere di via Cà del Ferro.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...