Sport

Giuseppe Bulla ricordato
al via della 24 Ore di Le Mans

Giuseppe Bulla non era solo un collega illuminato, un ingegnere di visione e passione. Il 40enne di Castelleone era molto di più per chi, con lui, condivideva progetti e lavoro alla Dallara Automobili di Varano Melegari.

L’azienda parmense che firma anche parti dei motori Ferrari, insieme al Cavallino Rosso ha voluto ricordare Giuseppe Bulla alla partenza della 24 ore di Le Mans, storico appuntamento automobilistico che vede al via anche le rosse con sotto il cofano i gioielli tecnologici della Dallara, realizzati anche grazie alle capacità dell’ingegnere di Le Valli morto a causa di un incidente lungo la strada nazionale della Cisa, sbalzato dalla propria moto all’altezza di Stradella di Collecchio.

Al cordoglio di Castelleone, comune in cui viveva con la compagna, si è unito dunque il ricordo dei colleghi della Dallara e della Ferrari. Un cartello a bordo pista con la scritta “Beppe sempre con noi” e le firme di tutti i compagni di lavoro di Bulla ha accompagnato il via alla novantaduesima edizione della 24 ore di Le Mans.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...