Politica

"Chiedilo al futuro sindaco",
tantissime le domande ricevute

Tantissime le domande ricevute dai nostri lettori nell’ambito dell’iniziativa “Chiedilo al futuro sindaco”, lanciata nei giorni scorsi su Cremonaoggi, dove è stato messo a disposizione dei cittadini un canale Whatsapp per porre una domanda al futuro sindaco della Città.

La risposta della cittadinanza è stata davvero entusiasta e ricca, tanto che, visto il grande numero di indicazioni già ricevute, l’iniziative verrà chiusa entro questa sera. Le tematiche toccate sono davvero molte e decisamente articolate: dalla cultura alle periferie, passando per le tante problematiche di viabilità di cui la città soffre, come ad esempio il traffico di via Giordano e via del Sale.

Si parla anche di cura del verde, del futuro dei giardini di piazza Roma, ma anche di mobilità sostenibile: c’è chi si chiede come potenziare i collegamenti ferroviari, chi invece chiede di puntare sulla mobilità dolce.

E ancora, non mancano temi spinosi come quelli della sicurezza, dell’immigrazione, del problema del bullismo e delle gang giovanili. Insomma, un’ampia gamma di richieste, alle quali, nei prossimi giorni, i due candidati risponderanno, sempre attraverso le pagine di Cremonaoggi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...