Cronaca

Lavori piscina comunale
Si procederà a lotti funzionali

La presentazione del progetto di Forus lo scorso aprile

Forus Italia ha richiesto al Comune di Cremona la suddivisione in stralci funzionali (lotti) del progetto esecutivo per la riqualificazione e l’ampliamento del centro natatorio sportivo comunale. Lo scopo, si legge nella delibera che accoglie la richiesta è “al fine di assicurare una celere esecuzione dei lavori”.
La nota della società sportiva subentrata Sport Management nel Project Financing finalizzato alla ristrutturazione di buona parte dell’impianto, è del 4 giugno scorso. Nel primo lotto l’appalto riguarderà in primis l’impermeabilizzazione delle coperture; quindi verranno effettuate le opere edili previste nel progetto esecutivo; infine, in ordine temporale, sanitari e termici. Infine, fornitura e posa in opera delle– pavimentazioni sportive.

I lavori nel complesso natatorio hanno  un valore di 3 milioni e 150 mila euro e dovranno essere conclusi entro 15 mesi dall’avvio. Tra le opere inserite, anche il rifacimento degli spogliatoi dell’olimpionica inizialmente non inclusi nel progetto originario. Per la convertibile è previsto l’utilizzo solo estivo, come già avviene da anni; la convenzione resta 25ennale (dal 2017) e le tariffe per gli utenti, calmierate grazie al contributo conto gestione del Comune, non potranno subire aumenti se non dopo 13 anni dall’avvio della convenzione, come stabilito nel project financing.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...