Politica

Park via Dante, Virgilio: "Virtuoso
è l'ente che trova i soldi"

“Curiosa la posizione di Portesani in merito al multipiano di via Dante: ora che, dopo tanta fatica, la città disporrà di un grande parcheggio corona gratuito e a disposizione dei cittadini e dei pendolari il merito – a suo avviso – non è di chi è riuscito a reperire i finanziamenti ma di chi li eroga ai comuni”. Così Andrea Virgilio, candidato sindaco del centrosinistra, replica ad Alessandro Portesani (QUI L’ARTICOLO)

“Dunque – conitnua – per Portesani un ente virtuoso non è quello che ottiene risorse esterne, ma quello che spende le sue, che aveva a bilancio.

Se si trattasse di un’azienda privata, così facendo andrebbe in fallimento, come ben dovrebbe sapere il bravo manager delle cooperative candidato della destra.

La realtà è che per garantire la crescita e lo sviluppo di una città serve la collaborazione di tutti gli enti: la Regione, il Governo e anche i Comuni che devono spesso cofinanziare le opere pubbliche e i bandi vinti per poterle realizzare. In sintesi, sembra che ad infastidire Portesani sia semplicemente il fatto, o la notizia, che la città ora abbia a disposizione il nuovo parcheggio”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...