Politica

Week end elettorale al via,
cittadini in coda alle urne

Fotoservizio Francesco Sessa

Ore 19.30 – Ultimo candidato a votare nella giornata di sabato è stato Ferruccio Giovetti, al seggio di via Palestro. Le votazioni proseguono comunque fino alle 23.

Ore 19 – Mentre continua il flusso di cittadini che si recano al voto, la quarta candidata a presentarsi alle urne è stata Maria Vittoria Ceraso, che ha espresso il proprio voto al seggio della scuola Realdo Colombo.

Ore 18.30 – Tra le personalità al voto, anche il consigliere regionale Marcello Ventura ha espresso le proprie preferenze, anche lui alla Monteverdi, nel tardo pomeriggio di sabato.

Marcello Ventura

Ore 18 – Anche il candidato sindaco Andrea Virgilio si è recato alle urne, nel tardo pomeriggio di sabato, per esprimere le proprie preferenze di voto al seggio della scuola Monteverdi.

Andrea Virgilio

Ore 16 – Il primo tra i candidati a sindaco di Cremona a recarsi alle urne è stato Alessandro Portesani, che poco prima delle 16 ha espresso il proprio voto alla scuola primaria Stradivari, in via San Bernardo.

Alessandro Portesani

Sempre allo stesso seggio, poco dopo è arrivato anche Angelo Frigoli.

Angelo Frigoli

Ore 15.30 – Sono ufficialmente aperte le urne per le elezioni europee ed amministrative, e i primi cittadini si stanno già recando alle urne nei numerosi seggi sparsi per la città e per il territorio. Tanto che in alcuni seggi si sono già formate alcune code. A Cremona città sono oltre 56mila gli aventi diritto.

Per votare, l’elettore si deve recare presso il seggio elettorale indicato sulla tessera elettorale personale ed esibire al presidente di seggio la tessera elettorale (o un suo attestato sostitutivo) ed un documento di riconoscimento. Si vota fino alle 23 di sabato e dalle 7 alle 23 di domenica.

Se la tessera elettorale personale si è deteriorata, è completa o è stata smarrita l’elettore si deve recare all’ufficio elettorale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, presentando la tessera originale deteriorata o esaurita.

LaBos

A QUESTO LINK LE INFORMAZIONI SU TUTTI I COMUNI AL VOTO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...