Politica

Elezioni, già cinque candidati
hanno espresso il proprio voto

Foto Sessa

Sono cinque i candidati sindaco di Cremona che hanno votato nella giornata di sabato. Il primo è stato Alessandro Portesani, candidato del centrodestra, che si è recato alle urne poco dopo l’apertura, al seggio. Subito dopo di lui, è toccato ad Angelo Frigoli, di Alternativa Comunista. Entrambi hanno votato alla scuola elementare Stradivari.

Successivamente anche Andrea Virgilio, candidato sindaco per il centrosinistra, si è recato a votare, nel seggio della scuola Monteverdi, intorno alle 18.

Dopo di lui, intorno alle 19 anche Maria Vittoria Ceraso, candidata indipendente, ha espresso il suo diritto di voto, al seggio della scuola Realdo Colombo.

Ultimo candidato della giornata a recarsi alle urne, intorno alle 19.30, è stato Ferruccio Giovetti, anch’esso presentatosi con una propria lista al seggio di via Palestro.

Il week end elettorale prosegue anche nella giornata di domenica: sarà possibile votare dalle 7 alle 23. Dopodiché, prenderanno il via le operazioni di spoglio, prima per le europee, e quindi per le amministrative. lb

LaBos

A QUESTO LINK LE INFORMAZIONI SU TUTTI I COMUNI AL VOTO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...