Politica

Festa di fine campagna
elettorale per Paola Tacchini

Festa di chiusura di campagna elettorale ieri pomeriggio alla pagoda di piazza Roma, per le liste che appoggiano Paola Tacchini sindaco, quella del Movimento 5 Stelle e di Cremona Cambia Musica.
“Siamo una squadra, siamo uniti da tanti ideali e tanta voglia di migliorare il ‘nostro angolo di mondo’ Cremona”, queste le parole della candidata, che ha parlato anche dei temi che più stanno a cuore alla coalizione (biometano, inquinamento, nuovo ospedale), non emersi durante i confronti pubblici.

“Abbiamo raccontato le nostre storie, anche rappando, con un commovente Andrea Codella in arte “Stan Codetz” che ha dedicato un brano al nostro comune quartiere di appartenenza, il Cambonino. Abbiamo fatto un flash mob con lo striscione tricolore “l’Italia Ripudia la Guerra” avevamo le bandiere della Pace e quella della Palestina, perché tutto il mondo si deve sentire colpito quando c’è in atto un genocidio. Abbiamo assaggiato manicaretti di street food vegano. Abbiamo ballato sulle note di brani rock dei nostri anni di gioventù.

Ci siamo fatti conoscere per quello che siamo veramente: onesti, trasparenti, propositivi e concreti e magari, perché no, anche un poco ‘sognatori’. Il futuro non è nostro, ma dei nostri figli”, conclude Tacchini.

Oggi pomeriggio, ultimo appuntamento elettorale, alle 17 a Spazio Comune, quando al suo fianco ci saranno la parlamentare del M5S Valentina Barzotti e la consigliera regionale Paola Pollini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...