Cronaca

Einaudi prepara la torta tricolore:
300 gli invitati in Prefettura

Il 78° compleanno della Repubblica italiana è stato festeggiato, a Cremona, con il tocco goloso dell’IIS “L. Einaudi”. Gli studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera hanno infatti preparato e servito il ricco rinfresco, offerto dal prefetto Corrado Conforto Galli alle autorità locali ed ai vertici delle forze dell’ordine.

Il pezzo forte è stato, come di consueto, la torta alla panna, con decorazioni rosse e verdi, in omaggio al nostro tricolore, ma i presenti – circa trecento -, hanno potuto gustare leccornie di ogni tipo: tramezzini, frittatine, girella con salumi e formaggio, insalata di cous cous, pizzette, cake salata, focacce, spiedini di mozzarella e pomodoro oppure di frutta, pasticcini, tiramisù e tartelletta con cioccolato ed amarene.

Vista l’importanza della ricorrenza e degli invitati, all’evento, hanno partecipato la preside Nicoletta Ferrari e tutti i docenti di cucina e di sala dell’istituto: Michele Franzini, Cristian Fusco, Giuseppe Micocci, Cristian Ruggeri, Massimiliano Ruscelli e Dionisi Zoppi, con l’insegnante di sostegno Cristiana Pisati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...