Parvesh Singh nuovo presidente
Croce Rossa di Pizzighettone
Si è insediato ufficialmente il nuovo Presidente del Comitato della Cri di Pizzighettone Parvesh Singh. Giovane di 25 anni, residente in Italia dal 2008, perito chimico con mansioni di tecnico di impianti chimici da 5 anni per una ditta di Cremona è entrato a far parte della Croce Rossa nel 2018, grazie ad una precedente esperienza all’Avis di Pizzighettone.
Una passione nata dal desiderio di sentirsi protagonista e non spettatore nella difficile e delicata missione di volontariato della Cri.
“Un modo concreto per dare una mano alla comunità e rispondere alle richieste di aiuto e ai bisogni del territorio, soprattutto dopo l’emergenza Covid, quello di servire la cittadinanza attivamente” ha dichiarato.
La ratifica della nomina è arrivata venerdì scorso da Roma, Singh si è messo subito al lavoro con i consiglieri nuovi eletti al direttivo: Elena Grisi, Massimo Dadda e Silvana Francesca Cè.
Eletto a succedere a Moncini, dopo le votazioni dello scorso 19 maggio con 32 preferenze su 55 votanti, Parvesh Singh è molto determinato a tracciare un nuovo percorso nella guida della Cri pizzighettonese.
“L’impegno delle decisioni saranno condivise con tutti i Consiglieri per una gestione trasparente, corretta e rispondente ai principi ispiratori della Croce Rossa che nasce dal bisogno di condensare esperienza, versatilità, entusiasmo e la carica giovanile di chi vuole mettersi al servizio della comunità, aprendo la possibilità a tutti coloro che vorranno proporsi portando con sé competenze da esperienze esterne, con l’obiettivo di intensificare la presenza sul territorio e le collaborazioni con tutte le istituzioni locali e scolastiche”, dichiara Parvesh.