Politica

Ventura agli alleati: "Nessun accordo
sottobanco, centrodestra resti unito"

Ventura e Portesani durante un incontro in campagna elettorale
Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Marcello Ventura tende la mano agli alleati di Lega Forza Italia e Udc, dopo il loro duro attacco su un presunto accordo col Pd sulle nomine in Centro Padane srl. 
“Paolo Abruzzi – afferma Ventura – è il vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, legittimato dal congresso di dicembre del
2023 che ha coinvolto oltre mille iscritti al partito. Paolo Abruzzi è una persona di comprovata esperienza amministrativa e politica idonea a ricoprire cariche importanti in società strategiche per l’intera provincia. La  comprovata esperienza di Abruzzi è stata, dunque, apprezzata anche dal Presidente della Provincia di Cremona, Signoroni.

Sono consapevole, tuttavia, della delusione degli alleati relativa alla mancata riconferma di una professionista  a loro vicina. Inoltre, ritengo sia fuorviante e controproducente alimentare inutili sospetti in merito ad accordi sottobanco, inesistenti, riguardanti alcuni comuni che tra due settimane andranno al voto.
Aggiungo, nelle realtà dove non sono stati trovati gli accordi elettorali con gli alleati mai ho pensato che queste mancate  convergenze fossero dettate da altri accordi fatti dagli alleati per penalizzare Fratelli d’Italia, doppiamente  trovo certe ricostruzioni piuttosto fantasiose.
Per questo, nel ringraziare gli alleati per i consigli suggeritimi mezzo stampa, rimarco con forza la paternità della nomina di Abruzzi a Centropadane e approfitto di questa sede per richiamare il centrodestra provinciale all’unità. Infatti, la coalizione adesso deve pensare ad ottenere il migliore risultato elettorale laddove questa si è presenta unita.
In conclusione, questa polemica per me finisce qui, non intendo spendere altre parole in merito ad una questione a tratti surreale, perché impegnato insieme a tutta la squadra di Fratelli d’Italia a dare il massimo supporto ai nostri candidati”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...