Spettacolo

"La Città della Canzone", dal 27
maggio il worshop per cantautori

La sede della facoltà di Musicologia

Dal 27 maggio al 1 giugno, torna a Cremona, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, La Città della Canzone, il workshop collaborativo per cantautori organizzato dall’omonima associazione.

Il workshop avrà una durata di 5 giorni e vedrà la partecipazione di tre tutor d’eccezione: Giancane, Valerio Smordoni e Giovanni Truppi. Sotto la loro guida, tre cantautori emergenti selezionati tramite apposito bando lavoreranno alla scrittura di altrettante canzoni.

I tre cantautori selezionati per l’edizione di quest’anno sono Andrea Paglialunga, Matteo Salzano e Tōru.

A concludere la settimana, il concerto finale, che si terrà il 1 giugno presso il Circolo Arcipelago, a partire dalle 19.30. La serata finale vedrà uno showcase acustico di Giancane e l’esibizione dei cantautori partecipanti, che presenteranno anche le tracce realizzate durante la settimana di lavoro.

Anche quest’anno, come di consueto, torna il format LCdC Rewind: l’appuntamento è all’Antica Osteria del Fico giovedì 30 maggio a partire dalle 19.30. Ad esibirsi sul palco ci saranno Alessandra Nazzaro, Eva Bianchi e Mirko Bloisi, i partecipanti al workshop dell’anno passato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...