Politica

Portesani: "Centrodestra essenziale
per il riconoscimento al festival"

“Grazie ai voti decisivi e fondamentali dei parlamentari di centrodestra dell’attuale maggioranza parlamentare, nella VII Commissione (Cultura Scienza e Istruzione) sono state approvate le “Modifiche all’articolo 2 della legge 20 dicembre 2012, n. 238, per la realizzazione del Monteverdi Festival di Cremona, la manifestazione musicale cittadina è per legge, un festival “di assoluto prestigio internazionale”. Lo afferma oggi Alessandro Portesani candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni per le elezioni del sindaco.

“Mi sento di esprimere gratitudine a tutti quei parlamentari di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Udc che con il loro voto hanno permesso di raggiungere questo fondamentale obiettivo”, spiega ancora Portesani. “Senza il loro decisivo consenso le modifiche non sarebbero state votate avendo la maggioranza nelle commissioni. Un risultato esaltante che conferma come tutto il centro destra unito abbia a cuore questa città e come sia impegnato, anche nelle aule parlamentari, a contribuire in maniera fattiva e decisiva alla crescita culturale di Cremona.

“E’ una grande opportunità che Cremona dovrà assolutamente sfruttare in futuro visto anche il contributo che arriverà in città. Il testo era stato firmato in maniera bipartisan”, conclude Portesani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...