Cronaca

Evento Admo al Politecnico
Per la donazione di midollo osseo

Approda al Campus di Cremona del Politecnico di Milano il progetto “MATCH4ALL – Cultura del Dono” promosso da ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) al fine di sensibilizzare gli universitari sull’importanza di donare il midollo osseo per salvare delle vite.

Ogni anno numerose persone nel mondo si ammalano di leucemia, anemia aplastica e gravi neoplasie del sangue, riuscendo a trovare possibilità di guarigione solo con il trapianto di midollo osseo. Queste ed altre informazioni sono state fornite agli studenti dagli associati ADMO quali Pietro Levoni, Donatore effettivo Admo dal 2016 e professore del Politecnico di Milano.

Diversi giovani hanno deciso di iscriversi al registro dei donatori, completando in loco i passaggi necessari: compilazione dei moduli, colloquio con personale sanitario e prelievo di saliva per mappare il codice genetico. Fra loro Elisa Mizzi, iscritta al secondo anno di Ingegneria Gestionale.

Come ha ricordato il Presidente di ADMO Lombardia Giuseppe Saponara, è possibile iscriversi al registro con diverse modalità: le informazioni sono disponibili sul sito web dell’Associazione.

Servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...