Campagna sensibilizzazione
proprietari cani, grande adesione
Si è conclusa con un momento di incontro presso il Canile Comunale di Cremona la campagna di sensibilizzazione promossa da A2A e Aprica, in collaborazione con il Comune, per incentivare la cittadinanza al corretto smaltimento delle deiezioni e alla pulizia delle urine degli animali domestici.
Con la consegna al Canile di numerose borracce per gli amici a quattro zampe, alla presenza dell’amministratore delegato di Aprica Filippo Agazzi, l’evento ha chiuso simbolicamente un ciclo di iniziative che ha coinvolto attivamente la comunità cremonese.
Infatti, con il contributo dei commercianti locali, è stato organizzato un concorso instant win per sensibilizzare ulteriormente sulla corretta gestione dei rifiuti. Più di 260 i vincitori di comode borracce da portare con sé nelle passeggiate con i propri animali, mentre quelle non vinte sono state consegnate oggi alla Struttura.
Parallelamente al concorso, attraverso una campagna affissione e sui canali social sono stati diffusi messaggi chiari e incisivi volti a richiamare i proprietari di cani della Città al mantenimento del decoro urbano. In linea con il mood ironico di tutta la campagna, sono stati posizionati oltre 70 poster adesivi sui cestini Aprica del centro storico, che invitano a pulire quando i cani fanno i bisogni.
Infine, la Società ha consegnato 100 cenerini – interamente realizzati con materiali riciclati – alle attività commerciali, alle Associazioni Sportive e ai Comitati di Quartiere, per limitare la presenza di mozziconi a terra e contribuire sempre di più alla cura di Cremona.