Vandali alla sede elettorale
di Portesani: vetrina distrutta
Vandali in azione nella notte tra venerdì e sabato alla sede elettorale del candidato sindaco del centrodestra Alessandro Portesani, la cui vetrina è stato rotta in più punti, colpita con un corpo contundente.
A rendersi conto di quanto era accaduto, nella mattina di sabato, alcuni militanti, che si erano recati al locale di piazza Roma per recuperare il materiale necessario ad allestire alcuni banchetti.
Immediatamente è scattata la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Digos e quelli della Scientifica, che hanno subito dato il via agli accertamenti del caso. Dovranno essere visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sentiti i residenti, ma anche esaminate eventuali tracce lasciate dai vandali.
Secondo una prima ricostruzione, l’arma utilizzata per spaccare i vetri potrebbe essere una mazzetta di ferro o un martello. Il vetro è stato colpito in diversi punti, su tutti i lati. Un attacco violento e mirato, in quanto non sono state colpite altre vetrine. La Digos e la Scientifica hanno lavorato diverse ore, procedendo ad effettuare tutti i rilevamenti necessari.
Molte sono state le manifestazioni di solidarietà da parte dei cittadini che, passando davanti alla sede di piazza Roma, hanno espresso la propria disapprovazione per quanto accaduto.
LaBos