Cronaca

CremonaFiere apre al Giappone
tutto pronto per Japan Show

Tutto pronto a CremonaFiere  per la terza edizione del Japan Show, in programma il 18 e 19 Maggio, con l’inaugurazione prevista alle 12 di sabato nel padiglione 1 della fiera.

Japan Show è il Salone dedicato alla cultura giapponese che propone un focus su diversi settori e aspetti del mondo nipponico. Dall’artigianato alle specialità gastronomiche, dallo studio della lingua alla scrittura, passando per arte e design. Un variegato repertorio espositivo completato ed arricchito da un programma eventi di alto livello, sviluppato in collaborazione con associazioni culturali e professionisti della materia.

Tra gli eventi in programma: workshop di Origami, di Kusudama, di preparazione di sushi e gyoza, mini corsi di lingua giapponese; mostre di Bonsai e Bento, dimostrazioni di Arti Marziali, spettacoli di danza e vestizione del Kimono con ospiti d’eccezione come Kenta Suzuki e Yoshie Nishikawa. Per gli amanti del Giappone è un appuntamento unico e imperdibile.

Italian Koi Expo è l’unico evento internazionale dedicato alle carpe koi in Italia con una sezione espositiva dedicata, appuntamenti divulgativi e approfondimenti scientifici qualificati e l’attesissimo Koi Show. Sono oltre 180 gli esemplari iscritti al concorso, provenienti dall’Italia e dall’Europa.

Sono ammesse al concorso 16 varietà: Kohaku, Sanke, Showa, Bekko, Utsuri, Asagi, Sushui, Koromo, Goshiki, Kawarigoi, Hikarimuji, Hikarimoyo, Hikari-Utsuri, Tancho, Ginrin, Doitsu, valutate dai giudici ZNA di fama internazionale: Rudi Van Den Broeck (Belgio), Ronald Stam (Olanda), Niko Bellens (Belgio) e Ruud Besems (Olanda).

Le premiazioni del concorso si terranno domenica 19 Maggio alle ore 15:00 presso il campo gara allestito nel padiglione 1.

Japan Show e Italian Koi Expo, organizzati da CremonaFiere e IKA (Italian Koi Association), resteranno aperti al pubblico sabato 18 e domenica 19 Maggio, dalle 10:00 alle 19:00. I biglietti sono già disponibili online al link: www.japanshow.it/ticket.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...