Da Schlein a Gandolfini, i prossimi
appuntamenti elettorali
Fine settimana ricco di appuntamenti a Cremona per le elezioni europee e amministrative dell’ 8 e 9 giugno. Si inizia questo pomeriggio alle 18, con la segretaria nazionale del partito Democratico e candidata alle Europee Elly Schlein che sarà presente in cortile Federico II di palazzo comunale; sempre per il Pd, domenica 19 maggio alle 18 in piazza Roma sarà presente anche la capolista per le Europee Cecilia Strada.
Venerdì 17 maggio tutti i candidati sindaco del capoluogo si confronteranno davanti ai ragazzi dei tre gruppi scout di Cremona, i due Agesci e il grippo CNGEI. L’appuntamento è alle ore 21 a teatro Monteverdi.
Sabato 18 maggio arriveranno a Cremona i due candidati alle Europee di Azione Matteo Richetti e Fabrizio Benzoni. L’incontro è fissato per le ore 11 a Spazio Comune.
E sempre sabato Forza Italia organizza alle 10,30 presso la sede del comitato elettorale di Massimiliano Salini in Galleria 25 aprile, un incontro con i parlamentari Maurizio Casasco, della commissione attività produttive della Camera dei Deputati e Alessandro Cattaneo, membro della commissione politiche per l’Unione Europea. Modera Alessandro Rossi, coandidato nelle liste di Forza Italia per le elezioni comunali a sostegno di Alessandro Portesani.
La prossima settimana inizia con due nomi di rilievo nazionale del Family Day, il neurochirurgo Massimo Gandolfini, consulente in materia antidroga del Governo Meloni e il referente bresciano del Family day Piercarlo Peroni. Con loro lo psicoterapeuta Fabrizio Arrigoni, ospiti della Lista Giovetti, alle 20,45 sempre a teatro Monteverdi, per parlare degli adolescenti e delle dipendenze tecnologiche, in particolare gli smartphone.
A QUESTO LINK LE INFORMAZIONI SU TUTTI I COMUNI AL VOTO