Cronaca

Insegue una ragazza di 18 anni
in centro, nei guai 46enne

Una spiacevole disavventura, quella vissuta da una 18enne in pieno centro storico a Cremona nel primo pomeriggio di martedì. Erano circa le  14 quando la ragazza, che stava passeggiando in corso Garibaldi, si è accorta di essere seguita da un uomo, che appariva molto agitato e in stato di ubriachezza. Spaventata, si è rifugiata in un locale pubblico, raccontando alle persone presenti quanto le stava accadendo.

Nel mentre, l’ubriaco ha cercato di seguirla anche nel bar, motivo per cui il barista ha chiuso a chiave la porta. L’uomo non si è dato per vinto, e ha iniziato a prendere a calci il vetro, inducendo quindi il barista a riaprire, per evitare che si rompesse, e ad affrontarlo. Ne è seguito un parapiglia, che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri di Cremona, insieme alla Polizia Locale. Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno soccorso l’ubriaco, finito a terra.

Dopo essere stato portato in pronto soccorso, l’uomo è stato accompagnato dalla pattuglia della locale alla caserma Santa Lucia dove è stato poi identificato dai militari: si tratta di un 46enne di Cremona, pluripregiudicato e già noto alle forze dell’ordine. Nei suoi confronti è scattata immediatamente una sanzione per ubriachezza, mentre sono in fase di valutazione eventuali ulteriori provvedimenti.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...