Sport e solidarietà: donati 400
euro alla pediatria di Cremona
Un’asta benefica dedicata agli appassionati del basket cremonese diventa una donazione per la Pediatria. Si tratta dell’iniziativa promossa da Rossetto Group in collaborazione con Vanoli basket, un sodalizio che da anni sostiene il reparto infantile dell’Asst di Cremona.
Negli scorsi giorni è stato consegnato un assegno del valore di 400 euro, raccolti mettendo in palio magliette e pantaloncini firmati Vanoli, gadget e un pallone autografato da tutti i giocatori di serie A.
Tra loro anche il cestista Davide Denegri, che con Roberto Spagnoli (responsabile marketing Vanoli basket Cremona), Damiano Bonvicini (responsabile comunicazione Vanoli basket Cremona), Massimo Zaniboni (direttore Rossetto Group) e i colleghi Gionata Lucini e Alessandro Cavazzini ha consegnato il contributo gli operatori sanitari.
“Questa collaborazione – spiegano Zaniboni e Spagnoli – nasce dal desiderio di sostenere il reparto e. Il materiale donato da Vanoli e la solidarietà dei tanti tifosi e appassionati ci hanno permesso ancora una volta di fare un gesto di cura per il territorio di Cremona”.
Come ricorda Claudio Cavalli, direttore della Pediatria Aziendale, “L’amicizia con Rossetto Group e Vanoli è diventata un piacevole appuntamento, che due volte all’anno porta in reparto la solidarietà di tante persone. Lo sport unisce e appassiona, come il desiderio di fare qualcosa per gli altri. Questo gesto ha un valore aggiunto, perché rivolto ai bambini e ai ragazzi che vengono curati dalla pediatria. La grande partecipazione della città è un valore aggiunto, per questo ringraziamo tutte le persone che hanno deciso di dare il proprio contributo”.