Via Sardagna, arrestato l'aggressore
del vicino di casa. Tentato omicidio
AGGIORNAMENTO – E’ finito in manette l’aggressore di via Sardagna, che dopo una lite accesa ha aggredito il vicino di casa, un 46enne che è in ospedale in condizioni gravissime. La violenza tra i due nordafricani è scoppiata intorno alla mezzanotte di ieri sotto casa, in una delle palazzine dell’Aler, all’altezza del civico 4 nel quartiere Borgo Loreto. Il ferito è stato trasportato in ospedale in codice rosso, dunque in regime di massima urgenza. L’uomo, preso a calci e pugni e che poi è caduto battendo la testa, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Sul posto i medici del 118 e gli agenti della Questura di Cremona che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto e i motivi che hanno portato ad una reazione così violenta.
Pare che tra i due non corresse buon sangue da tempo, tanto che in passato l’aggressore aveva già sporto denuncia contro il vicino, e ieri sera la situazione è degenerata. I due hanno cominciato a discutere e presto dalle parole si è arrivati alle mani. L’aggressore, identificato dagli agenti della Squadra Volante, è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio. L’interrogatorio in carcere è già stato fissato per lunedì. L’indagato è assistito dall’avvocato Giorgio Lazar.
Sara Pizzorni