Politica

Vannacci a Robecco: sala gremita
per la presentazione del suo libro

A Robecco d’Oglio, nella sala consigliare del Comune, è stato presentato il  libro del generale Roberto Vannacci “Il Coraggio vince”: il generale è candidato alle elezioni europee con la Lega. In una sala gremita di persone (con tanto di gente fuori ad aspettare anche solo di stringergli la mano), Vannacci ha esordito dicendo la sua opinione sulla mancata concessione di una sala a Cremona per la presentazione del libro che poi si è svolta a Robecco.

“Questo è quello che mi succede purtroppo in tantissime città dove coloro che mi offrono la sala vengono minacciati e hanno paura”, ha detto il generale, che ha ammesso di aver annullato diverse presentazioni proprio per questi motivi. “Si tratta né più né meno di censura, magari da parte di chi il libro non lo ha neanche letto ma si diverte a interpretare o travisare tutto”.

Poi un commento sulla sua idea d’Europa: “Voglio un’Europa sicura e forte. Dove mamme e donne non abbiano paura a uscire di sera. Sogno gli Stati Uniti d’Europa e un’Europa identitaria”.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...