Incidente Bordolano: morta Agnese
Brunelli, 55enne di Verolanuova
Incidente mortale questo pomeriggio poco dopo le 17 sulla provinciale Quinzanese, nel comune di Bordolano. Nello scontro tra un camion e una Opel ha perso la vita la conducente dell’auto, Agnese Brunelli, 55 anni, di Verolanuova, che stava procedendo in direzione di Cremona.
Sul posto i vigili del fuoco di Cremona che hanno prestato ausilio al personale del 118 che aveva iniziato ad estrarre la donna dall’abitacolo. Intervenuti anche l’automedica del 118 di Brescia e l’ambulanza della Croce Verde di Orzinuovi, ma purtroppo per la Brunelli non c’è stato niente da fare.
I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Pizzighettone coordinata dal comandante Ettore Guidone. Illeso, anche se molto scosso, il conducente dell’autobotte, che procedeva in direzione Brescia. L’autista era stato poco prima a Casalbuttano alla Zoogamma dove aveva caricato il siero di latte, prodotto residuo della produzione casearia, per trasportarlo a Brescia. Dalla sua testimonianza ci sarebbe stata un’invasione di corsia da parte della macchina. Le cause che hanno provocato il frontale sono comunque al vaglio. Se dovesse essere confermata la versione dell’autista, potrebbe essersi trattato di un malore, o di una distrazione o anche di un guasto al veicolo della 55enne bresciana.
Sulla provinciale il traffico è stato completamente bloccato in entrambe le direzioni appena prima del ponte sull’Oglio in direzione Quinzano. La circolazione è tornata normale solo dopo ore, quando la strada è stata sgomberata dai mezzi e tutto è stato messo in sicurezza.
Agnese Brunelli, casalinga, lascia nel dolore il marito, operaio e tre figli.
Sara Pizzorni