Coldiretti Cremona nel caos:
deciso il commissariamento
La Coldiretti di Cremona è stata commissariata. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, sebbene qualche avvisaglia nei giorni scorsi ci sarebbe stata, considerando che il presidente in carica, Enrico Locatelli, era fresco di nomina.
Per il momento sulla vicenda vige il più assoluto riserbo da parte dell’associazione di agricoltori: in seguito alla decisione, presa dalla federazione nazionale, la sede cremonese si è ritrovata a dover affrontare di punto in bianco una situazione molto complicata. Il commissario, di cui per ora non viene reso noto il nome, è già arrivato a Cremona.
Laureato in veterinaria e imprenditore agricolo di Castelvisconti, Locatelli era stato eletto dall’Assemblea generale della Federazione lo scorso 28 dicembre. Molti i propositi che aveva messo sul piatto per il 2024, tra cui la difesa dell’agricoltura locale e lo sviluppo della competitività delle imprese del territorio.
Insieme a lui, erano stati eletti i membri della giunta e il Consiglio direttivo: tutti organi che con il commissariamento decadono. lb