Cronaca

Controlli dei Carabinieri,
una denuncia e una segnalazione

Una persona denunciata per il rifiuto a sottoporti all’alcoltest e una segnalata per utilizzo di stupefacenti: questo il bilancio di una serie di controlli stradali effettuati dai Carabinieri di Casalbuttano.

Nel primo caso, nei guai è finito un uomo di 35 anni, con precedenti di polizia a carico, fermato da una pattuglia nella notte del 6 maggio, poco dopo le 3. Durante l’identificazione, ha mostrato chiari sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza. Ma alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest,  il 35enne ha rifiutato. E’ quindi scattata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo, ai fini della confisca.

Nel secondo caso, è stato invece un 34enne ad essere fermato, sempre il 6 maggio, dopo le 12.30. L’uomo è stato fermato a bordo della sua auto e identificato. I militari hanno appurato che era senza patente, in quanto sospesa nel settembre dello scorso anno. Quando l’uomo ha capito che i militari stavano per procedere alla sua perquisizione, ha consegnato una dose di eroina e una di cocaina che aveva nelle tasche.

Lo stupefacente, di alcuni grammi e detenuto per uso personale, è stato sequestrato e il 34enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droghe. I Carabinieri lo hanno anche sanzionato amministrativamente per avere condotto un veicolo nonostante la sua patente fosse sospesa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...