Alternativa Comunista si presenta
lunedì 13: Frigoli candidato sindaco
E’ Angelo Frigoli il candidato sindaco per la lista di Alternativa Comunista a Cremona. La presentazione del programma e dei candidati si terrà lunedì prossimo 13 maggio presso il Circolo Arci Signorini di via Castelleone. “Anche per questa tornata elettorale – afferma Frigoli – abbiamo deciso di presentarci per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Cremona.
Sono passati cinque anni dalle scorse elezioni e sembra passata un’era geologica: cambiamento climatico, pandemia, guerra in Ucraina e ora il genocidio del popolo palestinese a Gaza, dimostrano come il capitalismo non abbia più nulla da offrire all’umanità se non una sequela interrotta di barbarie. Si illude chi ritiene che questi temi c’entrino poco o nulla con una elezione comunale”.
“Gli avvenimenti sopra elencati hanno colpito duramente i lavoratori e la classe popolare della nostra città, anche a causa delle scellerate scelte delle varie amministrazioni, prevalentemente di centro sinistra, che si sono alternate alla guida di Cremona: privatizzazione del patrimonio pubblico, precarietà lavorativa, inquinamento, sono il frutto di deliberate scelte politiche fatte dai partiti dei due maggiori schieramenti”.
Un progetto politico dunque che intende offrire una risposta “reale e concreta ai bisogni di giovani, lavoratori, donne e a tutti gli sfruttati e oppressi della nostra città”.