Economia

Cibus scalda i motori: a
Parma 18 aziende cremonesi

Foto di una passata edizione

Sono 18 le aziende cremonesi che prenderanno parte al Cibus di Parma, in programma dal 7 al 10 maggio con un’edizione da tutto esaurito. Oltre 3.000 i brand presenti e una lista di attesa di 600 aziende. Le cremonesi in fiera saranno: Alimentari Donini Di Donini Nicholas E C. Snc, Azzurra Srl, Casalasco Società Agricola Spa, Cra Formaggi Italia Di Claudio Buccelli
Deltrian Italia Srl, Fieschi Dal 1867 I.T.C. Srl, Freee / G-Free Alimentare Srl, Galletti Snc, Gennaro Auricchio Spa, Latteria Soresina Sca, Martinorossi Spa, Mulan Group Srl, Oleificio Zucchi Spa, Produttori Latte Associati Cremona, Regalpack Srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria Srl, Top Single Service Srl. Walcor Spa.

Un salone sempre più simbolo dell’agroalimentare italiano, che si dimostra attivo anche sullo scenario mondiale, con una strategia che punta a creare quella che Antonio Cellie, Amministratore delegato di Fiere di Parma, definisce “un sistema di alleanze nazionali e internazionali che consolidi l’agroalimentare italiano ed europeo come riferimento per un consumo consapevole e sostenibile a livello globale”.

Tantissimi i Top Buyer che potranno vivere l’esperienza immersiva dei Cibus Destination, un programma di retail e technical tour altamente coinvolgenti, organizzati nel territorio e all’interno delle aziende della Food Valley. Previsti anche tour on site, tra gli stand di Cibus, con visite e degustazioni dedicate alle richieste ed esigenze specifiche dei top buyer italiani ed esteri. Prodotti regionali, fuori casa, innovazione, prodotti di nicchia e per il segmento fine dining: sono solo alcuni percorsi di scoperta che guideranno i visitatori professionali tra gli stand della fiera. Novità di questa edizione sarà l’area “Cibus delle idee”, che valorizzerà la spinta innovativa delle aziende espositrici della manifestazione.

Lo spazio, collocato strategicamente all’ingresso del padiglione 7 (ingresso Ovest), ospiterà alcune aree di successo di Cibus, come l’Innovation Corner – la vetrina espositiva delle novità di prodotto presentate in fiera dagli espositori – e la Startup Area nata in collaborazione con Le Village di Crédit Agricole.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...