Cronaca

Dopo il furto, aggredisce
la vittima: denunciato 32enne

Prima ha derubato un uomo, poi lo ha aggredito: nei guai è finito un uomo di 32 anni, con precedenti di polizia a carico, denunciato dai  Carabinieri della Stazione di Ostiano per furto e lesioni personali.

La vicenda risale al mese di aprile: il malvivente si era introdotto nel garage della casa, dove si è impossessato di un gruppo pompa, completo di carburante, del valore di alcune centinaia di euro. Quindi si è dato alla fuga a bordo di un’auto. Senza rendersi conto, però, di essere stato visto da un testimone, che lo ha riconosciuto.

Nello stesso giorno, il derubato ha incrociato il ladro lungo la strada, e lo ha fermato, chiedendogli spiegazioni e la restituzione di quanto sottratto. L’altro, poi identificato nel 32enne, lo ha però spintonato, per poi risalire in auto e scappare. La vittima ha cercato di fermarlo afferrando la portiera attraverso il finestrino aperto, ma è stato trascinato per alcuni metri, riportando delle leggere ferite agli arti. A quel punto, la vittima si era recata in un pronto soccorso per le cure del caso, ottenendo alcuni giorni di prognosi per le lesioni subite e ha presentato la denuncia ai Carabinieri di Ostiano.

Sentito il testimone, che ha fornito la targa del veicolo utilizzato per commettere il furto, i militari sono risaliti al 32enne. Al termine degli accertamenti, il presunto autore del furto e delle lesioni personali è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...