Eventi

Auser Unipop Cremona, incontro
su nuove rotte delle superpotenze

Il più grande anno elettorale di sempre, dagli Stati Uniti all’India, dalla Russia al Sudafrica passando per l’Europa, saranno 76 i Paesi al Mondo (circa 4 miliardi di abitanti) che andranno alle urne.

Un anno che potrebbe ridisegnare gli equilibri politici, economici e sociali a livello globale.

I grandi conflitti aperti nel Mondo (anche nel cuore dell’Europa), le centinaia di migliaia di morti, tra i quali bambini, donne e anziani, l’uso enorme di armi sempre più potenti e distruttive.

Il cambiamento del clima che trascina con sé catastrofi e morti, il dominio della tecnica, i rischi insiti nell’uso dell’intelligenza artificiale, la nuova corsa alla conquista dello Spazio per lo sfruttamento di nuovi materiali, l’uso dei fondali oceanici per il trasporto delle nuove fonti di energia (senza la presenza di trattati internazionali per il loro utilizzo).

Il ruolo e il potere delle grandi multinazionali nella diffusione e nell’uso delle nuove tecnologie.

Domande che inquietano le visioni sul futuro.

Quali saranno le nuove rotte delle superpotenze?

Auser Cremona e Auser Unipop in collaborazione con la Cgil di Cremona e la Fondazione Giuseppe di Vittorio hanno organizzato un incontro per parlarne con Adolfo Pepe, docente di Storia Contemporanea e di Geopolitica. L’iniziativa, in programma mercoledì 8 maggio, si terrà presso la Sala Bonfatti (via Mantova 25, Cremona), ma sarà possibile partecipare anche da remoto.

Per informazioni e adesioni contattare la segreteria di Auser Unipop Cremona al numero 0372/448678 o alla mail unipop.cremona@auser.lombardia.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...