Cronaca

Ala storica di Cremona Solidale
rinnovata: il 4 maggio inaugurazione

Il render del progetto architettonico per il recupero della palazzina storica Soldi. Evidenziata la parte interessata ai lavori

Si terrà il prossimo 4 maggio l’inaugurazione del primo lotto dei lavori di recupero della palazzina storica “Soldi” dell’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale. I lavori, effettuati dalla Paolo Beltrami Costruzioni Spa, su progetto di Studio Beltrami Architettura Spa, sono stati commissionati da “Fondazione Città di Cremona” e hanno riguardato la ristrutturazione e messa a norma dell’ala settentrionale dell’edificio. Al piano terra sono stati ricavati, i nuovi spazi del Centro Diurno Integrato “Soldi” e del Centro Diurno Alzheimer, mentre il primo piano ospiterà la C.A.S.A. (comunità alloggio sociale anziani) per anziani parzialmente autosufficienti, a completamento della filiera aziendale, nell’ambito della programmazione regionale. Gli architetti Darvo-Serrani, specializzati progettazione nei settori sanitari e sociosanitari incaricati dall’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale, si sono occupati dell’arredamento di tutti gli spazi abitabili.

La cerimonia avrà luogo alle ore 10:00 presso la sala Coppetti di “Cremona Solidale”, con ingresso da via Zocco e vedrà la partecipazione del Sindaco di Cremona, dell’Assessore alle Politiche Sociali e Fragilità del Comune di Cremona, del Vicario Episcopale don Giampaolo Maccagni, delegato da S.E. Mons. Vescovo. e dei vertici di “Fondazione Città di Cremona” e di ”Cremona Solidale”.

Tra gli invitati i Consiglieri regionali del territorio (Piloni, Ventura e Vitari), i vertici di ASST e ATS, i rappresentanti dell’Azienda Sociale Cremonese, i Presidenti di ARSAC e UNEBA, le Associazioni di Volontariato che prestano il loro servizio presso Cremona Solidale e il personale tutto dell’Azienda. 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...