Cronaca

Fèsta dè j òof còt
Dal 24 aprile la 41esima edizione

È una manifestazione attesa in primavera nel territorio cremonese, organizzata per un fine benefico coniugando gastronomia, sport e musica: è la “Fèsta dè j òof còt”, promossa dall’omonima associazione con il supporto del Comune di Gerre de’ Caprioli, che prenderà il via mercoledì al Bosco ex Parmigiano in un cartellone di 10 giornate fra 24 aprile e 5 maggio.

Lo scorso anno avevano partecipato circa 7mila persone e gli oltre 100 volontari impegnati nell’evento sperano in un successo analogo: l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, come conferma Tiziana Contini vicepresidente dell’associazione promotrice.

Nella tensostruttura allestita in Piazza T. Caprioli si potranno assaggiare i piatti della tradizione, protagonista l’uovo nelle diverse versioni quali ripieno, frittata e novità 2024 anche in un panino special. Nelle diverse serate poi si alterneranno sul palco gruppi quali Azoto Liquido, Diskorario e Tempo Reale, per far cantare e ballare il pubblico.

Il ricavato come di consueto sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Cremona e altre realtà locali. Il 1 maggio inoltre è confermata la “Run for LILT”, corsa non competitiva per raccolta fondi che si snoda nel Parco del Po e del Morbasco.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...