Elezioni 2024

A Santo Canale il coordinamento
della lista "Cremona sei tu"

Sarà presentata a giorni la lista del Partito Democratico per le prossime amministrative. 32 persone, in prevalenza nuove rispetto a quelle che si erano messe a disposizione cinque anni fa. Tra i volti nuovi dovrebbe esserci quello di Eleonora Sessa, giovane memebro della segreteria cittadina. Tra le riconferme, quella di Giovanni Gagliardi.

Non ci sarà invece Santo Canale, entrato per la prima volta in consiglio comunale nel 2009 e poi anche nelle successive due tornate, collezionando sempre molte preferenze.

Sarà però ancora parte attiva per i Dem a livello organizzativo, come coordinatore della lista “Cremona sei tu”, la civica di Andrea Virgilio, che vede come capolista Luciano Pizzetti.

“In vista delle prossime elezioni amministrative – ha dichiarato Canale – ho avuto in questi giorni un costruttivo confronto con Andrea Virgilio. Il candidato sindaco del centro sinistra ha chiesto un mio impegno a livello organizzativo a supporto della sua lista e per la migliore affermazione del centro sinistra cremonese.

Per questo motivo non sarò candidato ma lavorerò per il successo di “Cremona sei tu”, mettendo anche a disposizione le competenze in materia di sicurezza urbana che ho maturato grazie alla mia professione e le relazioni con la città che ho costruito in questi lunghi anni come consigliere comunale.

“Virgilio – ha concluso Canale – è il candidato sindaco ideale per la nostra città. E’ una persona capace, esperta e competente, con forti motivazioni e passione civile. Sono davvero onorato di condividere con lui questo percorso che punta ad una nuova fase di sviluppo e di crescita per Cremona. E sono già al lavoro, da oggi.”

Positivo il commento di Virgilio: “Ringrazio Santo per questa sua scelta di servizio al nostro progetto di apertura alle forze vive e vitali della città. In queste settimane abbiamo bisogno di tutte le energie per incontrare persone, parlare con loro e presentare le nostre idee per il futuro di Cremona”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...