Politica

Castelverde, Mauro Cenicola
terzo candidato sindaco

Dopo l’annuncio della ricandidatura del sindaco uscente Graziella Locci e della candidatura a primo cittadino di Maria Paglioli, è arrivata anche l’ufficialità da parte del consigliere di opposizione, Mauro Cenicola, che correrà con una sua lista nella tornata elettorale del prossimo giugno.

Cenicola, 52 anni, ex assistente capo coordinatore della Polizia penitenziaria, sposato con due figli, oltre ad essere già membro del Consiglio Comunale di Castelverde ricopre anche l’incarico di vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ultimo riconoscimento arrivato a seguito di un impegno politico sul territorio decennale.

“Dopo un periodo di confronto con i miei sostenitori e tutta la cittadinanza di Castelverde incluse le frazioni, ho deciso di candidarmi a sindaco perché il nostro comune ha bisogno di una svolta marcata, di una grande discontinuità rispetto all’operato dell’attuale amministrazione”, afferma.

“La nostra lista civica, che fonderà però il proprio credo nei valori del centrodestra, ha al suo interno persone con diverse competenze ben inserite sul territorio determinate a fare la differenza sia sul piano morale che amministrativo, rimettendo al centro il cittadino con azioni concrete senza fermarsi a meri slogan preelettorali”, afferma il candidato.

I miei sostenitori già conoscono la determinazione e l’abnegazione che quotidianamente caratterizzano il mio impegno concreto ai problemi della comunità e alla loro soluzione. Proprio con questo spirito, se sarò eletto sindaco, il palazzo comunale tornerà ad essere il palazzo dei cittadini dove un appuntamento non necessiterà di una lunga attesa e tutti saranno ascoltati.

La lista civica da me guidata, che sarà affiancata dal simbolo di Fratelli d’Italia, si è posta l’obiettivo di dare un nuovo slancio al nostro paese che necessita di una forte inversione di rotta”, prosegue Cenicola.

“Alcuni temi al centro del nostro programma saranno la sicurezza, la famiglia, i giovani e l’ambiente. Ci impegneremo a implementare la videosorveglianza, ad instaurare una costante collaborazione tra il territorio e le forze dell’ordine, inoltre istituiremo il controllo del vicinato, ovvero un gruppo organizzato di cittadini volontari dedicato alla prevenzione del crimine e degli atti vandalici all’interno di un quartiere”.

“Per quanto riguarda le risorse da reperire, ci impegneremo a mantenere un dialogo aperto e costante con le istituzioni europee, nazionali e con Regione Lombardia, in particolare, con il consigliere di FDI, Marcello Ventura, amico di lunga data” conclude Cenicola, ricordando anche l’attenzioe che verrà riservata alle uove piantumazioni e all’arredo urbano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...