Cronaca

Stasera Iskandar Widjaja a Cremona
Conclude L'altra anima del Violino

Si avvicina la conclusione della rassegna “L’altra anima del violino”, promossa da Museo del Violino e Unomedia con il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini e il patrocinio del Comune di Cremona, che stasera alle 21 proporrà il concerto “Stradivari tra antico e moderno” portando ad esibirsi nell’Auditorium G. Arvedi il trio formato dal brillante violinista Iskandar Widjaja con Friedrich Wengler al pianoforte e Paul Kleber al contrabbasso.

Poliedrico artista tedesco/indonesiano classe 1986, Widjaja esplora nuove frontiere della musica classica interpretandola in chiave contemporanea, con un repertorio che spazia da Beethoven a Ed Sheeran passando per brani firmati dallo stesso violinista, definito dalla rivista The Strad “una vera forza della natura”.

Un evento dal programma originale che segue la cifra stilistica della rassegna, imperniata anche con la sesta edizione sulle caleidoscopiche sfumature degli archi. C’è ancora disponibilità di biglietti, in vendita al Museo del Violino e online su Vivaticket.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...