Cronaca

Rivoluzione in 9 seggi elettorali
per ristrutturazione sedi

Nove seggi elettorali spalmati su quattro sedi saranno dirottati in altri luoghi della città, in previsione delle elezioni amministrative che si svolgeranno a giugno.

Lo spostamento degli aventi diritto al voto si è reso necessario perché gli abituali edifici sede di seggio  – e cioè la scuola del quartiere Boschetto, la sede di quartiere del Maristella, la scuola media Anna Frank e il Cascinetto – sono in fase di costruzione o di ristrutturazione.

In Giunta stamattina l’assessore Rosita Viola con delega ai servizi demografici ha portato una comunicazione proprio per fare una proposta che verrà poi vagliata nelle prossime settimane dalla commissione elettorale della prefettura di Cremona.

Nei giorni scorsi gli uffici demografici hanno effettuato dei sopralluoghi che hanno portato a fare delle valutazioni sugli spostamenti, dunque la proposta uscita stamattina dalla giunta è quella di spostare i seggi del Boschetto e del Maristella alla scuola Stradivari di via san Bernardo mentre gli elettori dell’Anna Frank e Cascinetto saranno dirottati nella scuola Bianca Maria Visconti di via Giuseppina. Il Comune predisporrà anche delle navette per chi non si potrà spostare con mezzi propri.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...