Cronaca

Diamanti, 300 famiglie coinvolte
Recuperati 3 milioni di risparmi

Giustizia è fatta per altri risparmiatori cremonesi che avevano acquistato diamanti da investimento dagli sportelli del Banco Bpm pagandoli un prezzo superiore al loro effettivo valore. Come comunicato da Federconsumatori Cremona, le cause che sono state inoltrate ai tribunali di Cremona, Mantova e Brescia sono state settanta e ogni causa riguardava mediamente tre/quattro risparmiatori, per un totale di quasi trecento famiglie coinvolte. Ad oggi le sentenze positive sono oltre cinquanta.

Grazie all’attività di Federconsumatori di Cremona e del pool di legali incaricati, gli avvocati Cerniglia, Beretta, Invernizzi e Caponi, sono stati riportati sul territorio oltre tre milioni di risparmi dei cittadini lombardi. Bisogna precisare che c’è ancora tempo fino al novembre del 2026 per rivendicare i propri diritti da parte dei risparmiatori.

Federconsumatori Cremona invita dunque tutti i risparmiatori danneggiati dalla vendita di diamanti ad inviare una manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail “federconsumatoricremona@cgil.lombardia.it”, inserendo nell’oggetto la dicitura “DIAMANTI” e nel testo i propri dati personali, oppure a presentarsi allo sportello negli negli orari di apertura.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...