Piloni: "Ieri a Pieve d'Olmi per
cambiare la sanità lombarda"
“Ieri sera a Pieve d’Olmi abbiamo illustrato il nostro progetto di legge per cambiare la sanità lombarda e giovedì sera saremo a Piadena, alle 20,45, alla Sala civica” lo fa sapere il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che, insieme ai colleghi del gruppo regionale, sta presentando in tutti i territori la proposta di legge di iniziativa popolare, dopo l’avvio della raccolta di firme partita qualche giorno fa.
“Il nostro progetto – spiega Piloni – fissa i principi fondamentali del sistema sanitario regionale: l’universalità, la centralità della prevenzione, la priorità dei servizi territoriali e cancella l’equivalenza fra pubblico e privato. Nella nostra idea di servizio sanitario regionale l’offerta privata deve essere sussidiaria. Perché la sanità deve essere governata nell’interesse pubblico”.
“Sul sito https://conlasalutenonsischerza.it/ è possibile leggere la proposta di legge e, a breve, conoscere i moltissimi punti di raccolta e banchetti che stiamo organizzando in tutta la Lombardia” conclude Piloni.