Cronaca

Ubriaco, provoca incidente
e scappa: nei guai 44enne

Foto di repertorio

Dopo aver provocato un incidente, da ubriaco, si è dato alla fuga: è finito così nei guai un 44enne cremonese, pregiudicato. L’epidosio risale alla sera del 6 aprile. Erano circa le 21. L’uomo viaggiava lungo la Sp 415, all’altezza di Sesto ed Uniti, quando ha tamponato un’auto, per poi scappare.

Sul posto sono stati chiamati i Carabinieri di Castelverde, che hanno identificato la parte lesa. L’uomo ha riferito che il tamponatore era fuggito in direzione Crema, e ha fornito ai militari il numero di targa dell’altra vettura. E’ scattata quindi la ricerca del tamponatore, rintracciato poco dopo in una zona nascosta e buia di un distributore all’altezza di Grumello Cremonese.

I militari hanno constatato che il conducente era in stato di alterazione e, sottoposto al test dell’etilometro, è emerso un valore di 0,75 g/l circa. I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano lo hanno sanzionato amministrativamente per la guida in stato di ebbrezza e per la fuga a seguito di incidente con soli danni ai veicoli. La sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...