Cronaca

Pulizia dei quartieri, al
lavoro oltre 100 volontari

I volontari a Porta Romana con l'assessore Zanacchi (Foto Sessa)

Oltre cento i volontari che nella mattinata di domenica hanno preso parte all’iniziativa di pulizia di alcuni quartieri della città. Un progetto, realizzato con la collaborazione di Legambiente circolo Vedo Verde, partito dal quartiere 11, Villetta-Concordia, ed esteso a San Felice-San Savino, Porta Romana, Zaist e Giordano-Cadorna.

Vedendo i volontari al lavoro, molti residenti si sono rimboccati le maniche per dare una mano, aiutando a rimuovere i purtroppo numerosi rifiuti abbandonati. Tanti i sacchi riempiti, passando al setaccio giardini,  piazze, vie, aiuole.

“Per alcuni quartieri è stata la prima iniziativa di questo tipo e i risultati in termini di partecipazione sono stati soddisfacenti” ha detto la presidente del quartiere 11, Francesca Romagnoli.

Grande la soddisfazione anche da parte dei presidenti degli altri quartieri coinvolti, “per il fatto di aver condiviso questa bellissima esperienza, che sarà sicuramente da ripetere”. Per Romagnoli, “dobbiamo imparare tutti a prenderci cura della nostra città, perché il rispetto passa anche dai piccoli gesti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...