Elezioni, a Grontardo Sparacino
candidato sindaco per maggioranza
Sarà Santo Sparacino uno dei candidati sindaco per il Comune di Grontardo. Sparacino, che attualmente ricopre il ruolo di vice sindaco, si candida dopo la rinuncia a ripresentarsi dell’attuale primo cittadino, Luca Bonomi, che per motivi di lavoro non potrà proseguire nell’attività amministrativa.
La decisione è stata formalizzata nel corso di una riunione del gruppo di maggioranza, svoltasi nella serata di martedì. La nuova lista civica, denominata Grontardo Ideale, sarà composta da parte del gruppo uscente, con però 4 o 5 nuovi volti: persone del paese che hanno deciso di mettersi in gioco.
Come ha spiegato il candidato, si punta ad una continuità dell’azione amministrativa intrapresa negli ultimi 5 anni. Tra gli uscenti, si riconferma anche Fiorenzo Bertoglio, già assessore. Tra le azioni in programma, dunque, il completamento di alcuni lavori avviati nel corso di questo mandato e già finanziati, come quelli all’asilo nido, e la ristrutturazione del municipio.
Ma si punta anche a nuovi progetti, nonché ad offrire sempre più servizi alla cittadinanza e alle famiglie, anche nell’ottica di una lotta contro la denatalità. Il programma verrà formalizzato e condiviso nelle prossime settimane.
Ancora incerta, invece, la presenza di una eventuale lista di opposizione. lb