Cronaca

Cocaina e hashish in tasca
e in casa: arrestato minorenne

Si è conclusa con l’arresto di un minorenne italiano incensurato l’attività realizzata da personale della Squadra Volante della Questura di Cremona nella notte di sabato.

Il giovane era stato fermato insieme ad un amico mentre si trovava in piazza Stradivari. I due, controllati dagli agenti, sono risultati essere un minorenne italiano e un giovane di nazionalità rumena da poco maggiorenne. Poiché quest’ultimo risultava gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, gli operatori hanno ritenuto opportuno effettuare un controllo più approfondito.

A quel punto il minorenne ha manifestato segnali di nervosismo, e ha cercato di nascondere un rigonfiamento nella tasca della felpa. All’interno vi era un pacchetto, contenente tre involucri di cocaina e sette di hashish, insieme a numerose banconote di vario taglio, per un valore di circa 250 euro.

A quel punto anche l’altro ragazzo ha consegnato, spontaneamente, un piccolo quantitativo di hashish occultata sotto i propri indumenti.

I due ragazzi sono sati quindi accompagnati in Questura e sottoposti a perquisizione. Considerato che si configuravano, nei confronti del solo minore, i presupposti del reato di cui all’art. 73 del Testo Unico in materia di stupefacenti, è seguita anche una perquisizione nella casa del giovane, dove sono statri rinvenuti, nella camera da letto del ragazzo, altri 20 involucri contenenti cocaina, sette involucri contenenti hashish, un bilancino di precisione e un’ingente somma di denaro contante.

Questi è stato immediatamente arrestato e tradotto nelle prime ore della mattina presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, ove, all’esito dell’udienza è stato collocato presso una comunità per minori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...