Cronaca

Piscina comunale, approvato
il progetto esecutivo

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione della piscina comunale di Cremona, che avranno durata di 12 mesi. Il cantiere prevede una serie di opere edili ed impiantistiche volte alla riqualificazione degli spazi interni ed esterni, all’adeguamento normativo, al miglioramento delle performance energetiche ed alla migliore fruibilità del Centro.

Il progetto pensato da Forus Italia prevede la realizzazione di un ampio ingresso con tornelli di controllo degli accessi, una zona sala d’attesa e il posizionamento di un banco per l’accettazione con relativo ufficio. Per questo, verranno demoliti gli spogliatoi presenti in quest’area.

Verranno realizzati inoltre una zona ludoteca per l’intrattenimento dei bambini, ed un servizio igienico. Naturalmente, all’esterno verranno ripristinati gli intonaci, attualmente ammalorati.

LAVORI PISCINA COMUNALE: NUOVA ZONA FITNESS

Nello spazio dell’ex vasca coperta  verrà realizzata la zona fitness. La sala principale sarà suddivisa in aree dedicate a diverse attività, inoltre con delle pareti divisorie in cartongesso saranno realizzate due sale di dimensioni inferiori dedicate ad attività specifiche, in particolare una sala walking e una sala cycling.

A ridosso di questo blocco sarà realizzato un piccolo ampliamento con due locali per attività corsi collegati direttamente al primo attraverso pareti vetrate. La struttura sarà completamente scollegata dal corpo principale.

BLOCCO SPOGLIATOI PISCINA OLIMPIONICA

Per quanto riguarda il blocco spogliatoi della piscina olimpionica, al fine di adeguare gli spazi alla normativa Coni, saranno realizzati due nuovi spogliatoi addetti e un locale primo soccorso atleti, oltre che al restyling dei due spogliatoi atleti esistenti. Verranno quindi demoliti il locale primo soccorso, dell’ufficio piscina e dei due locali adiacenti per la realizzazione di due nuovi spogliatoi addetti, divisi per sesso, e dimensionati per un minimo di 8 utenti contemporanei, quattro per ogni spogliatoio.

I LAVORI ALLA PISCINA CONVERTIBILE

Nell’area della piscina convertibile saranno riattivati e riqualificati due dei tre spogliatoi presenti, dividendoli tra uomini e donne e adeguandoli alla normativa sportiva. Tali spazi saranno utilizzati per la vasca convertibile durante il periodo estivo e per gli utenti del fitness per il periodo invernale.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...