Cronaca

Ubriaco alla guida esce di strada
su via Persico a Scandolara R.Oglio

I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza un uomo di 34 anni, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia a carico.

La pattuglia era stata inviata verso le 9 di ieri 24 marzo a Scandolara Ripa d’Oglio perché era stata segnalata un’auto che percorreva a forte velocità la via principale del paese in direzione Robecco d’Oglio. Percorrendo la SP 83 all’altezza di una curva, i militari hanno notato l’auto fuori strada e capovolta in un campo adiacente alla carreggiata.

Dall’auto è uscito un uomo, successivamente identificato nel 34enne, che, completamente alterato dall’abuso di alcolici, ha inveito contro i Carabinieri e contro gli altri utenti della strada che si erano fermati ad aiutarlo. Alla richiesta se avesse bisogno di cure mediche, ha risposto in maniera arrogante. A quel punto è stata chiamata un’ambulanza che lo ha accompagnato all’ospedale di Cremona per gli accertamenti di rito.

Durante la sua folle corsa l’uomo aveva abbattuto un cartello stradale tagliando l’intera carreggiata ed era uscito di strada nel lato opposto di marcia.

Il 34enne si è rifiutato  di eseguire l’alcol test ed è stato denunciato con ritiro della patente e sequestro del veicolo, oltre che  sanzionato per varie violazioni al codice della strada.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...