Cronaca

Ruba due volte nello stesso
negozio, inchiodato dai dipendenti

Ha rubato due volte nello stesso negozio, ma la seconda è stato riconosciuto dai dipendenti, che hanno avvisato dai Carabinieri: è finito così nei guai un uomo di 58 anni, residente nel Pavese, denunciato per furto aggravato.

Il primo episodio risale alla fine di novembre, quando i dipendenti del negozio di prodotti per auto di Adesco Pieve Delmona si erano accorti della sparizione di un’autoradio, e attraverso e immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, avevano visto il volto dell’autore del furto.

Così quando l’uomo è nuovamente entrato in azione, a fine febbraio, i dipendenti lo hanno riconosciuto, e immediatamente hanno avvisato i Carabinieri. Una pattuglia della Stazione di Vescovato si è recata sul posto, in tempo per fermare il 58enne nel parcheggio, mentre stava per allontanarsi a bordo di un’auto.

Durante le operazioni di identificazione, i militari hanno trovato, tra i sedili del suo veicolo, due confezioni di olio motore. L’uomo ha riferito di averle appena comprate, ma alla richiesta di esibire lo scontrino di acquisto, ne è risultato sprovvisto.

Un rapido accertamento effettuato all’interno del negozio, mediante la visione degli impianti di videosorveglianza, ha quindi consentito ai militari di verificare che si era trattato di un furto. Le due confezioni sono quindi state restituite al responsabile del negozio e l’uomo è stato accompagnato in caserma. Il 58enne è stato quindi denunciato, dopo la presentazione delle querele da parte del responsabile del negozio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...