Spettacolo

La banda “Città di Cremona”
in cerca di nuovi musicisti

Ogni giovedì si riuniscono in sala prove, con la voglia di suonare naturalmente ma anche con la gioia di stare in compagnia e magari chiudere la serata con un rinfresco: sono i musicisti del complesso bandistico “Città di Cremona”, unica formazione di questo tipo regolarmente costituita sul territorio cittadino dal 2010 che conta una trentina di elementi ed è alla ricerca di ulteriori forze, dopo il calo di adesioni registrato con la pandemia di Covid-19.

Entrare nell’organico è un’opportunità, soprattutto per i giovani artisti, di sperimentare la musica d’insieme e al contempo di stringere amicizie, come sottolinea il presidente e saxofonista Giovanni Mori.

Il rilancio è incominciato di recente con l’arrivo di una nuova giovane bacchetta: Giuseppe Contartese, diciassettenne cremasco che frequenta il Liceo Musicale Stradivari di Cremona e suona la chitarra classica, ma ha una spiccata passione per la direzione d’orchestra.

Sui social del complesso bandistico sono disponibili i riferimenti telefonici e di posta elettronica del gruppo, oppure chi fosse interessato a partecipare può presentarsi direttamente alle prove.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...